al vostro servizio

samoter 2017

Confronto Mercedes-Benz Sprinter 316 CDI Sprinter 319 BlueTec

Mercedes-Benz ha venduto un paio di mesi fa con gli Sprinter motori Euro 6, che sono disponibili in quattro livelli di potenza (tra 95 e 190 CV), mentre i motori Euro 5 sono mantenuti fino a 163 CV. Ecco perché niente di meglio che provare entrambe le possibilità al fine di verificare ciò che possono offrire e quali sono le differenze più significative tra queste due tecnologie sono. Certamente il 6 Euro per i veicoli commerciali leggeri (meno di 2.610 chili di massa di riferimento) non avrà effetto fino a settembre 2015 per le nuove immatricolazioni, ma Mercedes-Benz ha cercato di anticipare gli eventi e dallo scorso settembre Sprinter vende nuovi motori che soddisfano questo standard, anche con Euro 5 - professionista può acquistare uno dei veicoli dotati di quattro motori diesel con entrambe le tecnologie.mercedes sprinter
Sprinter Lievi modifiche Ma andiamo con ordine. Il marchio di Stoccarda ha usato questa nuova "apparizione" per rendere lievi modifiche al veicolo sia esternamente che internamente e di introdurre una serie di dispositivi di sicurezza, di cui più tardi, che rendono lo Sprinter, al momento , uno dei veicoli commerciali più belle conosciute finora, non la maggior parte.
Sì, il lifting ha subito il modello tedesco è stato molto regolare, stringendo quasi completamente verso la parte anteriore, che in anteprima griglia, paraurti e fari, che seguono le norme stabilite per alcuni dei loro veicoli nel design, e che si traduce in una immagine più dinamica.
Tuttavia, l'essenza del nuovo Sprinter, come già accennato, è sotto il cofano. Quindi, per arrivare a incontrare Euro 6 Mercedes-Benz ha utilizzato il post-trattamento dei gas di scarico e utilizzati nei suoi veicoli  autocarri ribaltabili quali Atego e Actros, o quello che è lo stesso, la riduzione catalitica selettiva (SCR9) iniettato AdBlue.
Come risultato una riduzione del 80% delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) fino a 0,4 g / kWh, e il 70% del valore limite per gli idrocarburi rimanenti nel 0,13 gr si ottiene / kWh.
Per arrivare a queste figure, come detto, l'AdBlue (costituito da acqua demineralizzata di due terzi e l'urea sintetica resto) che viene iniettato come neve fine nei gas di scarico fluisce attraverso una unità di dosaggio è utilizzato a controllo elettronico (chiamato DCU), la miscelazione turbolenta con i gas. Accade che questa miscela viene convertito in ammoniaca con l'azione del calore, che insieme con gli ossidi di azoto al catalizzatore SCR reagisce producendo per reazione chimica catalitica due sostanze innocue come acqua e azoto.
Si noti a questo proposito che il serbatoio AdBlue è situato sul lato sinistro del vano motore (in senso contrario di marcia) e ha una capacità di 18 litri, per un totale di circa 6.000 chilometri. Dal momento che viene venduto in quasi tutte le stazioni di servizio in una rete di strada, non c'è pericolo apparente di essere senza l'additivo. In ogni caso, le informazioni sul veicolo tramite il display centrale della prima segnalazione 1000 miglia prima che finisca, dando un secondo avvertimento dopo 300 miglia, in cui la coppia massima viene ridotta del 25%. Se continuiamo senza rifornimento 500 miglia più tardi, la velocità è limitata a 20 km / h.
Sprinter Silenziosità di funzionamento Tuttavia, abbiamo avuto occasione di provare un Sprinter 316 CDI da 163 cv Euro 5b + (questo è come Mercedes-Benz chiama i suoi propulsori miglioramento ambientale) e una variante 319 BlueTec Euro 6 190 CV. Per rendere il test più affidabile, niente di meglio da fare con due configurazioni identiche, furgoni di passo e due soffitto alto separata, più di 15 metri cubi di capacità e una lunghezza di 6.961 millimetri.
La prima sorpresa di entrambi i modelli è ancora una volta in atto la sua morbidezza di funzionamento e potenzialità enrome mostrando due motori. Per la 316 CDI è un lungo polarizzato e niente pigro per lavorare dal momento in cui abbiamo iniziato la meccanica fly, dal momento che a poco più di 1.400 giri al minuto e mostra la sua potenza. L'davvero eccezionale è che questa spinta persiste in gran parte della banda operativa, fino a 2.400 giri, che ha aggiunto alla precisione del cambiamento ci permette di raggiungere un elevato tasso di senza alcun problema. Basta basti dire che la disposizione di cui al sesto, la velocità raggiunge i 120 kmh, che sta dicendo un sacco per un veicolo di queste dimensioni.
Ma è che l'Sprinter è in grado di "tirare reni" senza alcuna cortesia in ogni circostanza, nella misura in cui è in grado di attaccare notevole disuniformità anche ad alta velocità. Tanto che nel nostro viaggio ci siamo impegnati scenari all'8% di pendenza in quinta (300 chili di carico di cui sopra), ma in poco tempo ha perso l'inerzia e mantenendo sempre la lancetta del contagiri sopra 1.700 rpm. Tutto questo con una qualità lodevole tirare un rumore abbastanza bassa e il consumo molto contenuto (Star & Stop in dotazione) ad essere di grande volume, come Intercity e strade secondarie appena 8 litri. Simile è il destino della variante Euro 6, anche se questa opzione "dà più", come si addice la sua maggiore potenza e coppia. Certamente sotto il nostro piede destro notato una spinta importante alla nostra richiesta (80 Nm di coppia più colpevole), ma sono mostrati allo stesso regime. Da qui, l'agilità vince più rispetto al suo ritmo "gemello" (basta dare un'occhiata a recuperi) per raggiungere i 120 chilometri all'ora, in cui il motore gira alla stessa velocità, anche se livello di rumore percepito è leggermente inferiore. La cosa sorprendente è il due elasticità meccanica e morbidezza con l'imballaggio vanno bestiame, senza sforzo apparente, senza perdite molto marcate di potere tra salto e corsa. Si noti inoltre che nel caso del 319 BlueTec, il consumo non è limitata alla sua inincrocio, come in scenari per strade nazionali, la differenza è appena mezzo litro, in modo da essere un detto di sei cilindri. Sì, qualcosa differenze più notevoli della città (dopo tutto è un V6 alto oltre 2,6 metri),
dove il nostro protagonista di 12 litri in media. SprinterBuon comportamento
Introdotto Una delle nuove caratteristiche questo Sprinter è la riduzione dell'altezza del telaio di 30 mm, una circostanza che svolge un ruolo chiave da diversi punti di vista. Da un lato, tale riduzione si traduce in una minore resistenza, che ha un effetto positivo sul consumo di carburante. Inoltre, questa soluzione consente un migliore accesso all'interno degli occupanti e il miglioramento delle condizioni di carico e scarico del vano di carico inferiori.
Ma forse più significativa è la riduzione dell'altezza del baricentro, rendendo per un veicolo di dimensioni mezzi perfezionati dinamiche di guida importante.
Quindi, il comportamento è più notevole in ogni situazione e in curva è fatto in un modo molto sicuro, il corpo tiene bene l'asfalto durante la guida. Un'altra cosa è forziamo molti progressi, nel qual caso la nota retro che la riduzione dell'altezza della sospensione, notando un aumento della rigidità delle altalene. Nulla importante in ogni caso, è a questo punto che aiuti elettronici fanno il loro lavoro. E il nuovo Sprinter è dispositivi (ESP, ASR, EBD, LAC carico adattivo sottosterzo controllo o EUC veramente sicuro e popolare, dobbiamo aggiungere altro carattere unico come il cambiamento rilevatore di corsia crosswind Wizard , Blind Spot o assistente prevenire tamponamento, un dispositivo che abbiamo avuto l'opportunità di testare in un veicolo chiuso durante la presentazione di alcuni mesi in Germania e sono davvero circuito molto usabile.
Motori La nuova gamma Sprinter offre fino a cinque motori, quattro diesel e un quinto di gas naturale compresso (NGT) basato sul motore benzina e raggiunge i 156 CV. Per quanto riguarda il diesel meccanico alimentato, i primi tre sono basati su un blocco 5b Euro + 2,15 litro indicazioni potenza del motore di 95, 129 e 163 CV e coppia massima di 250, 305 e 360 Nm. Nel frattempo, il meccanismo più potente è un Euro 6 3 litri sei cilindri da 190 CV, una coppia massima di 440 Nm. Essi associano un cambio manuale a 6 marce.
Cabina, Ovviamente i due modelli sono identici all'interno, con la sola eccezione della inclusione di alcuni dispositivi che li rende leggermente diverse. In ogni caso, dopo l'aggiornamento del Sprinter, il risultato è molto simile a quanto già noto. Cambiare la ruota (prendere l'Vito / Viano), con una corona più spesso a vantaggio di grip, mentre la tappezzeria e cuscini di seduta sono anche nuovi, essendo ora molto più comodo. In caso contrario, l'abitabilità della cabina rimane uno dei suoi punti di forza. Compartimento de carga Area di carico In questo caso, sono stati rintracciati anche le possibilità delle due unità, entrambe con architettura passo (4,325 millimetri. Passo) e soffitto alto (2.612 millimetri), con un carico di 4.400 mm di lunghezza, 1940 1.790 larghezza e, portando ad un vano di carico di 15,3 metri cubi di volume effettivo, e un carico utile tra 1.050 e 1.108 kg. Tuttavia, lo Sprinter è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze sia furgone come configurazioni miste con diversi file di sedili. 

Se vuoi risparmiare denaro hai necessita di furgoni frigo a noleggio affidati allo specialista trasportiatp.it, trovi la giusta soluzione al tuo caso!

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp