al vostro servizio

camion cassoni   camion telaio    furgoni frigo     camion surgelati    camion ribaltabili    furgoni usati    scuolabus usati    Piattaforme aeree usate    pulmini disabili

 Scegli il Veicolo 

Camion Usati iveco

 

La stragrande maggioranza delle aziende, siano esse anche piccole realtà economiche con pochi dipendenti, hanno bisogno di uno o più camion per il trasporto delle loro merci che possono essere le più varie. Proprio questa estrema varietà, unita alla necessità di spostare quantità che possono essere consistenti o minime, ha determinato la produzione di una gamma di modelli di camion quasi infinita.

Uso del camion usato Iveco

Se dotarsi di un camion può apparire una spesa consistente, non vi è dubbio che optare per un camion usato iveco può rivelarsi una scelta molto conveniente dal punto di vista economico e le possibilità di scelta per l'acquirente sono innumerevoli, con tutte le diverse tipologie di veicoli che le Case automobilistiche propongono. Anche chi opta per un camion usato ha la possibilità di scegliere il mezzo che corrisponde perfettamente alle sue esigenze, con la facoltà di preferire una o l'altra marca, visto che le imprese impegnate nella loro produzione sono numerose.

Se l'uso del camion è quello di trasportare merce, la grande quantità di modelli presenti sul mercato si adatta alle più diverse merci e così si possono distinguere alcune grandi categorie, tra cui i telonati, i ribaltabili, gli scarrabili e poi ancora i cabinati, centinati, frigorifero, coibentato quelli con cassone fisso e le diverse combinazioni con sponde caricatrici.

Naturalmente è possibile trovare un camion usato iveco per tutte queste categorie, ma non solo, si possono anche cercare particolari camion a doppia cabina che possono ospitare 5 o 7 posti, per il trasporto contemporaneo di persone e cose.

Le imprese edili trovano il loro camion usato iveco ideale solitamente tra i modelli con cassone ribaltabile per permettere lo scarico di materiali sfusi quali sabbia, ghiaia o materiali inerti. Anche i veicoli con cassone fisso scoperto, possono trovare largo impiego in questo tipo di imprese e anche in tutte le altre attività economiche in cui non siano necessarie particolari cure per le merci.

Quando invece il materiale trasportato deve essere protetto, si utilizzano camion cassone furgonato o telonato. Il telone può essere rimosso e riavvolto, inoltre diversi mezzi di questo tipo sono forniti di pedana di carico per favorire il riempimento e lo svuotamento veloce e senza fatica.

Le portate di un camion usato iveco possono essere le più diverse, così come la potenza del motore, che deve essere la più adatta per garantire un'efficiente locomozione del veicolo a pieno carico.

Trasporto di materiale

Per trasporti di grandi quantità di merci si può giungere ad acquistare quei mezzi che sono considerati "pesanti", con la possibilità di scegliere anche la sola cabina con telaio, a cui poi adattare il cassone più consono alla propria attività. Naturalmente, per i mezzi pesanti è necessario essere in possesso di patenti superiori alla B, mentre per i piccoli camion che a pieno carico non superano i 35 quintali, basta la patente richiesta per la guida delle autovetture.

Sei nel sito specializzato per la vendita dell'usato da oltre trenta anni con esperienza consulta subilo le offerte nel box veicoli usati , trovi a prezzi favolosi tante occasioni!

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp