al vostro servizio

camion cassoni   camion telaio    furgoni frigo     camion surgelati    camion ribaltabili    furgoni usati    scuolabus usati    Piattaforme aeree usate    pulmini disabili

 Scegli il Veicolo 

Camion Frigo usati

Camion frigo Usati, a prezzi bassissimi.

Per il trasporto di determinate merci deperibili è assolutamente necessario dotarsi di un camion frigo e il mercato automobilistico, ormai da decenni è in grado di soddisfare appieno le esigenze degli operatori commerciali che eseguono trasporti che abbisognano di una refrigerazione. Il settore di impiego di veicoli di questo genere è per la quasi totalità quello alimentare che trasporta tutti i prodotti freschi e, molto spesso, anche verdura e frutta, in camion frigo. Si registra anche un impiego nell'ambito dei medicinali e della chimica con alcune particolari sostanze che, per non deteriorarsi, hanno bisogno di temperature molto basse. Al pari dei normali frigoriferi di casa, nel cassone di questi automezzi, la temperatura può essere regolata e può raggiungere anche gli zero gradi.

Caratteristiche dei camion frigo

I camion frigo si distinguono dagli altri veicoli commerciali per il fatto che il loro cassone o furgone viene refrigerato grazie a uno specifico motore diesel adibito esclusivamente a questo scopo e che nulla ha a che fare con la locomozione. Durante il moto è il motore diesel che si occupa di mantenere la temperatura desiderata nel vano merci, quando invece il mezzo è in sosta molti modelli prevedono l'intervento di un motore elettrico che viene alimentato da corrente alternata a 220 V. Per ottenere la refrigerazione, in questo caso è necessario collegare il motore a una presa della stessa tensione.

Tutte le Case automobilistiche impegnate nella produzione di veicoli commerciali si occupano normalmente anche della produzione di questi particolari camion, che possono avere stazze molto diverse per andare incontro alle diverse esigenze degli utilizzatori. Su mar-car.com specializzato nella vendita di essi Si possono così trovare camion frigo prodotti da Fiat, Iveco, Mercedes, Renault, tanto per citare le marche più note e ognuna di esse si è impegnata, e ancora si impegna, per rendere l'abitacolo il più confortevole possibile a prezzi bassissimi sul mercato.

Camion frigo di tutte le taglie

Chi debba trasportare limitate quantità di merce, può rivolgere la propria attenzione verso i piccoli camion frigo, che hanno un peso inferiore e possono essere condotti con la semplice patente B. Se invece è necessario dotarsi di un mezzo di maggiore capienza si deve essere in possesso della patente C, come d'altra parte avviene quando ci si mette alla guida dei furgoni maxi.

I camion frigorifero, come gli altri mezzi con la stessa portata, sono tutti alimentati a gasolio e si possono trovare modelli sia Turbo Diesel che Common Rail. Le cilindrate dei veicoli sono diverse e variano, di norma, in base al carico che devono trasportare e alla potenza che si desidera che il mezzo sviluppi, che sostanzialmente è sempre superiore ai 2300/2500 cc.

Sempre in base al tipo di merce trattata, è possibile scegliere diversi tipi di apertura del cassone, che può presentare aperture a uno o due portelli, sia laterali che posteriori. Cosa aspetti ?sei in cerca? ti trovi nel sito giusto la nostra esperienza di Oltre Trenta anni nel settore, con un sito web sempre aggiornato troverai sicuramente il veicolo usato per la tua esigenza di lavoro!.

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp