al vostro servizio

camion cassoni   camion telaio    furgoni frigo     camion surgelati    camion ribaltabili    furgoni usati    scuolabus usati    Piattaforme aeree usate    pulmini disabili

 Scegli il Veicolo 

Camion usati

Camion usati: ottimo compromesso tra qualità e convenienza a prezzi bassi.

Cerca il veicolo a prezzi competitivi a: Napoli su Mar-car.com trovi i prezzi migliori della provincia e campania!

Gli autocarri, anche detti camion, sono veicoli utilizzati prevalentemente per il trasporto delle merci. Questi mezzi possono essere di tipologie diverse, a seconda dell’impiego, cosa che li rende utilizzabili in molti settori, da quello edile a quello del trasporto di merci di differente natura.
Dato il costo, spesso molto elevato di questi veicoli, le imprese che hanno bisogno di rinnovare il proprio parco auto prediligono l’opzione camion usati in quanto generalmente garantiscono un buon rapporto tra la qualità e il prezzo, oltre che un considerevole risparmio rispetto all’acquisto di camion nuovi.
Su Mar-car.com è possibile trovare una vasta gamma di camion usati, modelli di diversa tipologia tutti accuratamente selezionati al fine di assicurare ai nostri clienti veicoli convenienti ma anche dalle elevate prestazioni a prezzi molto bassi e super convenienti. Navigando nella sezione dedicata ai camion usati potete visionare tutte le nostre proposte e scegliere il modello che più si addice alle vostre esigenze lavorative. Cerca e trova subito  il tuo veicolo su Mar-car.com sono disponibili camion usati di diverse marche e con differenti anni di immatricolazione. Tutti i nostri camion usati sono sottoposti a un’accurata revisione al fine di garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità.
Oltre al controllo minuzioso su tutti i camion usati, Mar-car offre ai propri clienti una serie di importanti agevolazioni come l’assistenza stradare 24h, prova gratuita del veicolo in sede, facilitazioni in fase di pagamento, officina meccanica dedicata all’assistenza, installazione di antifurti e servizi relativi al bollino blu e alle revisioni.

Autocarri: caratteristiche generali e impiego

Gli autocarri, conosciuti anche con il nome di “camion” dal francese, sono dei veicoli adibiti al trasporto delle merci che si differenziano dagli altri veicoli destinati al trasporto su strada in quanto dotati di una motricità propria. A differenza dei rimorchi o dei semirimorchi, quindi, i camion sono in grado di spostarsi autonomamente.
Solitamente si parla di autocarro anche quando il veicolo prevede un’appendice; tuttavia in questa ipotesi è più corretto parlare di autotreno, mentre si parla di autoarticolato nel caso in cui il veicolo sia costituito da un trattore stradale e da un semirimorchio.
Come detto gli autocarri o camion sono dei veicoli commerciali destinati al trasporto delle merci; le dimensioni possono variare considerevolmente, andando in genere dai piccoli pick up sino a una lunghezza che può raggiungere anche i 12 metri.
Per parlare di autocarro è comunque necessario che il veicolo presenti determinate caratteristiche, ovvero che sia dotato di una cabina e di un vano di carico; quest’ultimo può essere collegato alla cabina oppure separato da esso e può essere sia fornito di carrozzeria che esserne privo. Sebbene utilizzati prevalentemente per il trasporto di merci su strada, gli autocarri trovano impiego anche nel comparto edilizio, settore nel quale sono prevalentemente utilizzati modelli equipaggiati di cassone ribaltabile e questo per facilitare il carico e lo scarico delle merci.

Autocarri: le tipologie

Oltre a questi esistono altri modelli di autocarri, di cui i principali sono:

  • Autocarro scarrabile: Si tratta di un autocarro dotato di cassone ribaltabile a 3 lati e molto utilizzato da chi lavora con i container.
  • Autocarro con cassone e gru dietro la cabina: Questo modello presenta un cassone che può essere fisso o ribaltabile e prevede anche la presenza di una gru con braccio raccolto dietro la cabina oppure disteso sul cassone. Gli autocarri con cassone e gru sono dotati anche di 4 piedi stabilizzatori indipendenti, comandati idraulicamente e questo per consentire l’utilizzo in sicurezza della gru a prescindere dalla conformazione del terreno. Generalmente questo tipo di modello viene utilizzato per il carico di mezzi d’opera o per la consegna di materiali pesanti
  • Autocarro furgonato e sponda montacarichi posteriore: Questo modello di autocarro è abbastanza comune e viene utilizzato prevalentemente per il trasporto di ingenti quantità di beni. La furgonatura di questi veicoli è costituita da pareti rigide e può essere coibentata oppure frigorifera nel caso del trasporto di particolari prodotti alimentari per i quali non è possibile interrompere la catena del freddo. Generalmente questo tipo di autocarro presenta tre assi ed è dotato di una sponda caricatrice verticale oppure ripiegata sotto lo sbalzo
  • Autocarro silos e cisterna: Questo modello è specificamente destinato al trasporto di liquidi di diversa natura; ne consegue che questo autocarro è costituito da un autotelaio suo quale viene poi montata una cisterna con caratteristiche specifiche e peculiari al tipo di liquido che si deve trasportare. In molti casi questa tipologia di autocarri viene impiegata anche per il trasporto di merci pericolose, vale a dire di prodotti infiammabili, tossici o corrosivi, per tale ragione gli accorgimenti di sicurezza su questi mezzi sono particolarmente accurati. Si parla di autocarri silos, invece, quando al posto della cisterna viene appunto montato un silos, specificamente adibito al trasporto di polveri. Entrambe le tipologie sono attrezzate con sistemi idraulici di scarico e con particolari contatori del quantitativo di merce scaricata
  • Autocarro per il trasporto di veicoli: In questo modello di autocarro, adibito al trasporto di veicoli gommati, il vano posteriore è aperto e fornito di particolari guide e di fermi per gli penumatici dei veicoli trasportati, oltre che di una rampa estraibile per il carico e lo scarico
  • Autocarro con cabina allungata: Si tratta di un veicolo con massa solitamente non superiore ai 3.500 kg, utilizzato soprattutto nel comparto edile sia per il trasporto di persone che di attrezzature. Questo modello è datato in genere di trazione integrale al fine di agevolare gli spostamenti anche su strade disagiate
  • Autocarro con cabina incorporata nella carrozzerie: Questo autocarro non ha massa superiore ai 3.500 kg ed è caratterizzato dalla presenza di una parete metallica adibita a divisorio tra la cabina e il vano per il trasporto delle merci.
  • Autocarro Trasporto Bestiame: trattasi di camion con cassa adatta per trasportare qualsiesi ripo di animali vivi; prodotta in ferro con aste il alluminio leggero conforme alle normative europee (Cee)
  • Autocarri Uso Speciale: Sono costruiti per qualsiesi allestimento ad uso speciale quali possono essere: Ambulanze, Compattatore per rifiuti, Carro attrezzi, vari tipi di piattaforme aeree; autocarrate, veicoli per trasporto medicinali, scuolabus ed altri ...appunto sono camion speciali  proprio per le loro caretteristiche ed uso che occorre.
  • Camion Autotelaio: i camion telaio sono veicoli appena usciti dalla casa costruttrice per poi essere allestiti.

Cosa aspetti ti trovi nel sito giusto mar-car.com ti permette di scegliere centinaia di offerte a prezzi molto bassi nella apposita sezione veicoli usati che la trovi in alto a destra del sito.

 Foto esempio: camion usati a Napoli, caserta, benevento avellino, campania, lazio, marche, molise, calabria, puglia, sicilia etc..
foto di camion usato

 

Sfoglia il catalogo online di mar-car.com nella apposita sezione Veicoli Usati in Alto a destra del sito per ricercare Camion, Furgoni, Camion, Mezzi con Gru, Coibentati, cassonati, centinati, ribaltabili, minibus,Veicoli Commerciali Usati, Pulmini Disabili, Scuolabus sul nostro portale in vendita su tutto il territorio Italiano.
Cerca le migliori occasioni  a prezzi molto bassi sul mercato Ad esempio di: Camion, Furgoni, isotermici, piattaforme aeree, Veicoli con gru, Mezzi commerciali ed altri veicoli per Trasporto Usati, La Ricerca Avanzata e Selezione la categoria ti permette di filtrare per Anno, tipo di Carrozzeria, Marca, Modello. Ogni singolo annuncio e completo di foto, Video e di tutti i dettagli che ti occorrono per scegliere il veicolo adatto alle tue esigenze lavorative: Mar-car.com Tratta le piu importati case Automobilistiche Italiane e Estere come ad esempio: Iveco, Fiat, Mercedes, Opel, Toyota, Nissan, Scania, Volvo,Wolksvagen, Peugeot di seguito trovi i mezzi piu noti come il Daily, Ducato, Hilux, Vivaro, Sprinter, Eurocargo, Trasporter, Boxer, cabstar, Trafic, Transit, vito, doblo, scudo,caddy, primastar e ancora altri cosa aspetti sei nel sito giusto Cerca subito!

Dove siamo: Siamo a Napoli ma operiamo in completa autonomia in tutta ITALIA.