Piattaforme aeree usate: la giusta soluzione per lavorare in sicurezza
Le piattaforme aeree sono oggi un mezzo molto utilizzato in un’ampia gamma di settori anche tra loro molto diversi come l’edilizia, la manutenzione, l’installazione e così via. Lavori che richiedono, innanzitutto di svolgere la propria attività in sicurezza, anche se si decide di acquistare dei mezzi usati.
Scegli il tuo Veicolo da Mar-car.com è specializzato nella vendita di piattaforme aeree usate prodotti la cui affidabilità e sicurezza viene garantita attraverso una serie di controlli e di verifiche continue su tutti i nostri mezzi a prezzi bassissimi sul mercato.
Per Mar-car.com la soddisfazione e la sicurezza dei propri clienti è la priorità assoluta, per questo ci impegniamo per offrire piattaforme di assoluta qualità che siano in grado di coniugare le eccellenti prestazioni con un prezzo molto contenuto e adeguato.
Sul nostro sito potete trovare piattaforme aeree usate delle migliori marche e di diverse tipologie, come le piattaforme aeree autocarrate, ovvero quelle installate su camion, o le piattaforme aeree cingolate, dette anche piattaforme ragno. A prezzi molto convenienti, chiamaci subito inviaci una e-mail se non trovi il mezzo per le tue esigenze, cosa aspetti sei nel sito giusto approfittane!
Visionate le nostre proposte e contattateci per info e preventivi. Anche Online!
Piattaforme aeree usate: Cosa sono e a cosa servono?
Le piattaforme aeree sono delle macchine particolari grazie alle quali è possibile eseguire dei lavori in altezza senza bisogno di montare ponteggi, ovviamente in assoluta sicurezza. Date le loro caratteristiche, le piattaforme aeree sono utilizzate in moltissimi campi; dal settore edilizio a quello impiantistico, passando per il comparto dei traslochi e delle ristrutturazioni.
La prima piattaforma aerea fu inventata negli Stati Uniti da John L.Grove nel 1969; da allora le piattaforme aeree si sono diffuse ovunque e dal modello originario si sono sviluppate una serie di tipologie particolari a seconda dello scopo d’uso.
Per quanto concerne i modelli, generalmente si individuano le seguenti tipologie di piattaforme aeree:
-
Elevatori verticali di persone o Vertical mast: sono piattaforme piccole, molto leggere e utilizzate in spazi angusti
-
Verticali elettriche o electric scissor: costituita da un carro e da una parte di elevazione verticale
-
Verticali diesel o combustion powered scissor: sono molto simili alle piattaforme verticali elettriche, l’unica differenza è data dall’alimentazione della macchina
-
Articolate elettriche o eletric boom lift
-
Articolate telescopiche diesel o engine powered boom lift: si tratta delle più grandi piattaforme da lavori capaci di raggiungere altezze molto elevate
-
Auto-carrate: si tratta di furgoni che montano nel retro treno uno o più bracci stendibili
Trattandosi di macchine impiegate per lo svolgimento di lavori delicati e pericolosi, che portano a lavorare a grandi altezze, è evidente che le piattaforme aeree sono datate di sofisticati impianti di sicurezza, come il controllo dell’inclinazione, la discesa di emergenza, una serie di allarmi sonori, un sistema di antiribaltamento e così via.
Nonostante la presenza di questi sistemi di sicurezza, la legge italiana regolamenta con il D. Lgs 81/2008 il comportamento che gli operai sono tenuti a tenere a bordo delle piattaforme aeree. Si prescrive in primo luogo l’uso d’imbracature di sicurezza, per tutelare le persone da eventi accidentali come urti o cedimenti, mentre è fatto divieto di effettuare lo sbarco dal cestello per accedere a luoghi in altezza senza le opportune condizioni si sicurezza.
Mar-car.com e un sito pubblicazione annunci: furgoni usati, furgoni surgelati, furgoni frigo, scuolabus usati, pulmini disabili, piattaforme aeree usate, camion cassoni, telaio, ribaltabili su Internet, Mercato che agevola il contatto tra venditori di Piattaforme aeree usate e acquirenti (acquisto-vendita-permute)