al vostro servizio

camion frigo

Un camion frigo è un furgone o camion adibito al trasporto di merci deperibili a temperature specifiche.


Come gli autocarri frigorifero, camion frigoriferi differiscono da semplici isolati e ventilati furgoni (comunemente utilizzati per il trasporto di frutta), nessuno dei quali sono munito di dispositivi di raffreddamento. Camion frigorifero è raffreddato a ghiaccio, equipaggiato con uno qualsiasi di una varietà di meccaniche refrigerazione sistemi alimentati da motori di piccola cilindrata diesel, o utilizzare anidride carbonica (sia come ghiaccio secco o in forma liquida) come refrigerante.

La maggior parte della lunga distanza trasporto refrigerato camion è fatto in camion articolati tirando refrigerati semirimorchi . La ricerca viene effettuata su celle a combustibile unità di potenza ausiliaria. Un furgone refrigerato (chiamato anche un furgone frigorifero o vagone o in auto) è una ferrovia carro merci con attrezzature di raffreddamento. Oggi sono designati dalla Unione internazionale delle ferrovie (UIC) come classe I .
I primi carri sono stati raffreddati con ghiaccio che era stato tagliato in inverno da stagni o laghi speciali. E 'stato Gustavus Swift che riescono nell'inverno del 1877 per la prima volta nello sviluppo di un efficiente sistema di raffreddamento per i vagoni ferroviari per Chicago aziende e produttori di carne. Si circolare aria attraverso il ghiaccio e poi attraverso l'intero carro per raffreddarlo. Questo sistema era alla base del successo del sindacato Stock Yard, i Chicago macelli . I carri raffreddati reso possibile per la prima volta per trasportare la carne di animali macellati al complesso degli USA. Successivamente, il ghiaccio prodotto è stato usato, ma questo rapidamente dato modo di altri mezzi di raffreddamento; la semplice era la sostituzione di (acqua) normale ghiaccio ghiaccio secco. Con la crescente affidabilità dei motori a combustione , furgoni frigoriferi con motore alimentato emerse. Ci sono anche i furgoni cui il raffreddamento si ottiene dall'evaporazione del gas liquido.
Costruzione: Rispetto furgoni raffreddato macchina, carri ghiaccio raffreddato hanno lo svantaggio di controllo della temperatura non uniforme, in quanto l'effetto di raffreddamento è ottenuto solo mediante circolazione di aria. D'altra parte, carri raffreddato macchine sono costosi nella manutenzione e gestione, ma possono essere impostati sulla temperatura desiderata e mantenuti a tale temperatura durante tutto il percorso. Essi sono anche più adatti per il trasporto di merci a temperatura di surgelazione di circa -30 ° C (-22 ° F), mentre evaporatori e raffreddamento con ghiaccio sono più adatti a mantenere la temperatura di circa 0 ° C (32 ° F). Banana vagoni per il trasporto con evaporatori a gas hanno una temperatura interna ottimale di +14,4 ° C (57,9 ° F) Oltre a una corretta furgoni refrigerati, ci sono carri coperti con isolamento termico e, in alcuni casi, anche quelli che possiedono un apparecchio di refrigerazione. Questi carri possono operare solo a temperature comprese tra 0 e +20 ° C (32 e 68 ° F), in cui si desidera una temperatura interna costante.
Usare In treni a lunga percorrenza negli ex blocco orientale paesi, i treni frigorifero sono stati utilizzati che comprendeva un carro impianto di refrigerazione, un furgone guardie e diversi furgoni refrigerati. La maggior parte di cibo viene trasportato su strada al giorno d'oggi a causa dei tempi di percorrenza più brevi. Lo stock di furgoni refrigerati di proprietà di società ferroviarie ha quindi ridotto notevolmente. Furgoni refrigerati più oggi in Europa sono gestite da Interfrigo. Questi carri sono facili da distinguere esternamente: furgoni bianchi sono normali carri refrigerati, quelli blu con strisce bianche lungo il lato sono furgoni frigoriferi raffreddati macchina.
Tipi: Furgoni Quasi tutti i frigoriferi attualmente in servizio sono costruiti per UIC classi standard. I carri a due assi hanno le stesse dimensioni di ingombro come i carri merci coperti di classi Gbs o Hbfs.

Su mar-car.com potrai trovare tantissime occasioni di camion frigo sia nuovi che usati delle migliori marche sul mercato Europeo quali: Fiat, iveco, nissan, renault, toyota, mercedes, Daily, ducato, hilux, sprinter, cabstar e molti altri ancora non elencati, cosa aspetti contatta subito il venditore esperto da oltre 30 anni nel settore, oppure con un semplice click vai in alto a destra del sito nel apposito box menu vendita veicoli  trovi sicuramente il mezzo specifico per le tue esigenze, il sito e aggiornato quotidianamente.

 

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp