al vostro servizio

samoter 2017

U.K testerà camion senza conducente

Il governo britannico vuole testare il funzionamento dei camion senza conducente su una strada a nord dell'Inghilterra.

Secondo per il quotidiano "The Times Domenica, il governo sarà finanziare un pilota con un convoglio di diversi camion che si muovono insieme lungo l'autostrada M6 a Carlisle, nord-ovest dell'isola, come il poco traffico in quella zona vi permetterà di attuare la tecnologia minimizzare il livello di rischiocamion senza conducente test.

La prova è condotta con 10 alti - capacità automatizzato camion che seguono un primo veicolo con conducente, responsabile del controllo elettronicamente l'evoluzione dello stato di avanzamento del gruppo. Fatta eccezione per il primo veicolo, il resto sarebbe senza conducente, ma sarà controllato da una persona in cabina intervenire in caso di emergenza.

Il governo britannico ha già investito circa 19 milioni di sterline (24,5 milioni di euro) in altri programmi pilota nel Regno Unito per testare i veicoli senza conducente. Anche se è aspettare gli automobili.

Il presidente del motore AA Association, Edmund King, ha spiegato che tali prove "non fanno senso le strade britanniche", perché sono fortemente caricati con il traffico. "I vantaggi di questa tecnologia possono essere notato nelle strade deserte di Australia o Nevada, ma in questo paese abbiamo autostrade sovraffollate dove i conducenti sono costantemente cercando di entrare o uscire."

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp