al vostro servizio

samoter 2017

T2 Kombi Ultima Edizione, Aufwiedersehen Bulli!

Il 20 dicembre ha lasciato lo stabilimento Volkswagen di San Paolo ultima unità di T2 Kombi, il super famoso Bulli, la cui produzione è iniziata nel 1968 e ha venduto più di 3,9 milioni in cinque decenni di storia.

I veicoli commerciali Volkswagen attuali non sarebbero compresi senza i modelli del passato. Inizialmente T1 con il primo furgone di questo produttore tedesco, lanciato nel 1950, ma soprattutto il cosiddetto T2, che è diventato un'icona per generazioni. Tanto che questo modello ha quasi raggiunto i 4 milioni di unità vendute nella sua storia.

bulliUna storia che risale al 1968 e si è conclusa il 20 dicembre quando il gruppo Volkswagen che ha a San Paolo ha lasciato l'ultimo T2 Kombi Strada di Hannover , dove è già affermato nel centro Oldtimer Expo Volkswagen Veicoli commerciale. Anche prima abbiamo avuto la possibilità di vedere sul concentrazione FurgoVolkswagen 11 ° sulla Costa Brava. E 'stata una edizione limitata, denominata "Last Edition", che comprendeva numerosi dettagli di finitura che ricorda le versioni precedenti che sono stati fatti dal 1950, quando è iniziata la produzione T1. Esteriormente, evidenziato da un design molto personale e distintivo blu e bianco.
Planta de Puebla

Nei primi anni della produzione T2 è stato esportato, ma il loro successo nei paesi americani, nel 1971 la decisione di costruire questa pianta modello a Puebla (Messico), che è stato costruito nel 1964. Quattro anni dopo l'inizio è stato fatto la produzione di Hannover, il Kombi e le versioni rivestite di legno, che erano praticamente identico nel design al tedesco, ha lasciato la catena di montaggio in Sud America dal 1971. L'unico cambiamento è che il rapporto di compressione del motore è stato ridotto a 1,6 6.6: 1 a causa della qualità dei carburanti, in modo che il potere è andato 50-44 CV e mettere il livello T2 del modello precedente, il T1, che è stato prodotto in Europa e in Sud America è stato bagarinaggio

Nel 1975 ha iniziato la produzione in Brasile, dove sono stati effettuati gli sviluppi in modo indipendente di quelli europei.

Caratteristiche tecniche modificate sospensioni per meno manutenzione nelle sospensioni bracci oscillanti anteriori e posteriori sono stati inclusi. Il raffreddato ad aria a quattro cilindri e si trova sul retro stava con iniziale 44 cv, ma ora aveva posizionato in basso per consentire una maggiore vano di carico. Una delle prime modifiche al T2 brasiliana influenzano la sicurezza, tenendo i freni anteriori come disco standard.

Nel corso di questi 56 anni di vita, il T2 ha registrato vari sviluppi, come ad esempio incorporando cabina diesel duale del motore raffreddato ad acqua 1,6 litro e 50 CV. alimentazione.

Sulla cessazione della fabbricazione di T2, Volkswagen ha deciso di costruire una edizione limitata con dotazioni esclusive che inizialmente sarà di 600 unità, ma ha dovuto essere esteso fino al 1200 a causa della valanga di richieste presentate con la notizia.

Il corpo di questa esclusiva edizione è blu e il tetto, pilastri e paraurti sono di colore bianco. Sotto le finestre, strisce decorative in bianco che delimita i lati e la parte posteriore del veicolo. Le ruote e cerchioni sono anche bianca lungo profilo laterale del pneumatico, che crea un effetto nostalgico. Le finestre sono colorato e la parte posteriore è riscaldato. Ai lati, le decalcomanie speciali identificano il modello come una serie speciale "56 anni - Ultima Edizione Kombi", in cui il numero commemora i 56 anni a partire dal 1957 la produzione è iniziata T1 Transporter fabbrica in Brasile inizio della produzione di questa serie speciale limitata, che comprende targhette cruscotto.

Il cruscotto dispone anche di un design particolare sulla Pantall una, che prende l'immagine tradizionale del Kombi con tachimetro al centro e l'indicatore del carburante sulla destra. Tuttavia, il sistema audio con lettore MP3 è illuminato da LED e dispone di ingressi USB. Al suo interno, ci sono sfumature di blu con il logo Kombi. I sedili sono rivestiti in bicolore in vinile, come i pannelli porta e del tronco. Il pavimento della cabina stessa e hanno moquette e l'headliner è rivestita in tessuto "Stampatto".

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp