al vostro servizio

samoter 2017

Renault Trucks, lancia il primo camion prototipo combustibile a idrogeno

Renault Trucks e La Poste, la società che gestisce la posta in Francia, testare un Maxity Elettrico integra un dispositivo alimentato a idrogeno celle a combustibile che raddoppia l'autonomia del veicolo.
Entrambe le aziende hanno collaborato a questo progetto con l'obiettivo di indagare le potenzialità della tecnologia a idrogeno in condizioni reali.
Renault Trucks ha pre-formato il Maxity Elettrico 4,5 tonnellate per ospitare una cella a combustibile. Quindi, si aggiunge la gamma media di circa 100 chilometri Maxity elettrici, una ulteriore gamma di 100 chilometri, grazie all'energia fornita da questo stack.renault

    Spiega il responsabile del progetto, Christophe Vacquier, "quando il veicolo, il motore elettrico è alimentato da due fonti complementari di energia: celle a combustibile fornisce una potenza massima di 20 kW e se è necessaria una maggiore potenza, sono le batterie che forniscono il complemento necessario. Alla fermata, la cella a combustibile ricarica la batteria se necessario. " "Inoltre, il calore dalla pila viene utilizzata per riscaldare la cabina, che evita di consumare energia della batteria e conserva quindi la autonomia" aggiunge Vacquier.
Il Maxity elettrico con un'estensione di idrogeno di autonomia andrà alla cittadina francese di Dole. Grazie alle sue condizioni climatiche particolarmente difficili in inverno, la città riceve tutti i veicoli La Poste testato in condizioni reali. Il veicolo sarà utilizzato per un tour di raccolta e di pacchetti di posta.

StampaEmail

I nostri Partner

      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp