al vostro servizio

Mercedes-Benz ha introdotto il primo camion completamente elettrico per carichi pesanti

Mercedes-Benz di Stoccarda ha presentato il eTruck urbano, il primo camion elettrico con portata massima fino a 26 tonnellate.

L'avanzamento dei carrelli elettrici e la produzione di massa è una strategia di Daimler Trucks conseguire leader nel campo della tecnologia. Per questo motivo egli continuerà mettendo gran parte delle sue risorse alla ricerca e allo sviluppo di guida autonoma.

Wolfgang Bernhard, capo della divisione Truck and Bus della società, ha detto che "i sistemi di trazione elettrica sono stati molto limitati nei camion. volte oggi, i costi, prestazioni e di carico sono state sviluppate molto più velocemente del previsto, e ora c'è un cambiamento nel settore della distribuzione ".
mercedes elettricoCrescente urbanizzazione richiede carrelli elettrici. Il 2008 è stato l'anno in cui ci fossero più persone che vivono nelle città che nelle zone rurali. Per questo motivo il massimo per ottenere una migliore qualità dell'aria e meno rumore stanno diventando sempre più importanti. In effetti, l'ONU prevede che i 9 miliardi di persone che popoleranno il pianeta nel 2050, il 70% vive nelle grandi città. Per questo motivo, in futuro sarà necessario che i veicoli merci nelle grandi città, sono più ecologico quanto possibile. Batterie migliorate e riduzione dei costi. Fino a poco tempo, l'idea di progettare un camion completamente elettrico era impensabile, soprattutto a causa dei costi elevati batteria. Ma la tecnologia è progredita, in particolare batterie, che sono stati quelli che hanno subito un ulteriore sviluppo.

Eppure, Daimler si aspetta che i costi delle batterie sono ridotti a 200 € / kWh nel 2025 (nel 1997 erano 500 € / kWh).

 

StampaEmail

 Centro Specializzato Vendita Assistenza - Furgoni e Camion Surgelati. 

Furgone surgelato
      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp